public/

Basket School Noci al torneo Under 16 CSI

Iniziato in ritardo, domenica 15 gennaio a causa delle avverse condizioni climatiche, ma nel migliore dei modi e con una bella vittoria il Torneo Under 16 CSI della Basket School Noci che ha esordito vincendo contro la  New Basket Gravina. 

La squadra nocese, composta da ragazzi U15-U14 e U13 è il frutto della consolidata collaborazione con l'Action Now Monopoli, società di grande tradizione cestistica che ha voluto far fare questa esperienza a  Beppe Alo', Oat Serino e Mario Vacca insieme ai nocesi Francesco Busco, Giuseppe Forti, Vito Laera, Mattia Lobefaro, Andrea Rotunno, Gabriele Salvo, Francesco Contento e Alessio Bako. 

La partita si è giocata, per i primi tre tempi, in sostanziale equilibrio con le squadre che hanno fatto valere le loro caratteristiche principali: New Basket Gravina con tanta forza e corsa e Basket School Noci con tecnica e difesa.

La svolta si è avuta nel quarto tempo quando uscito per 5 falli il capitano della squadra nocese, Francesco Busco, non una grande partita la sua reduce da malanni di stagione, i ragazzi del Noci hanno cominciato a giocare con tecnica ed esperienza sbagliando pochissime azioni. La partita è così terminata con il risultato di 57-49, una meritata vittoria per la Basket School. 

l coach Pino Busco e Francesco Intini si sono detti "molto soddisfatti" dei loro ragazzi che si allenano con tanta passione e professionalità.

Info notizia

16 gennaio 2017

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia